facebook
instagram
whatsapp

INFO: 089879083  |  EMAIL: gioielleriacarlosessasas@gmail.com | WhatsApp +393341111846

MENU

SHOP

CONTACT

Gioielleria Carlo Sessa 

Corso A. Diaz 103

Mercato S. Severino 

 

 Gioielleria 

Carlo Sessa


facebook
instagram
whatsapp

Condizioni di Vendita

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura per te, su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore. 
Il cliente che intende esercitare il diritto di Recesso dovrà comunicarlo tramite dichiarazione esplicita compilando il Modulo di recesso ed inviandolo ai Contatti indicati oppure accedendo al Sito  alla sezione “Richiedi reso” e seguire le istruzioni ivi contenute. 
 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

 

i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;

i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);

i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione;

Nel caso in cui il/i prodotto/i restituito/i abbia/no contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

In caso di esercizio del diritto di Recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal Contratto.
Dopo aver eseguito il login attraverso il Sito ed inserendo le tue credenziali di accesso Sul sito www.gioiellimoscariello.it alla sezione “ORDINl’ selezionare l’Ordine interessato e richiedere il reso. E’ importante che tu contatti il servizio clienti tramite e-mail a  per comunicarci la motivazione del reso. Se ricevuto articolo rotto o danneggiato invieremo il corrire Dhl che procederà a ritirare il pacco interamente a spese nostre. Se l’articolo non è stato di gradimento, il cliente può scegliere di rstituire l’oggetto a suo carico tramite il servizio che preferisce oppure chiedere il ritiro da parte del nostro corriere Dhl, in quest’ultimo caso verranno decurtate al rimborso le spese di restituzione.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il venditore provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro 24h dal ricevimento del prodotto.
ll Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. Se l'ordine è stato pagato tramite Paypal, il rimborso avverrà tramite Paypal sul conto utilizzato per il pagamento mentre se l’Ordine è stato pagato tramite Carta di Credito, il rimborso avverrà sulla carta utilizzata per il pagamento (non è possibile utilizzare un’altra carta per il rimborso). Se l’Ordine è stato pagato tramite Bonifico Bancario, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario: Contattare il servizio clienti tramite e-mail a shop@gioiellimoscariello.it per comunicarci l’IBAN sul quale effettuare il bonifico. 
I resi vengono processati dal servizio clienti in una settimana lavorativa circa. Le tempistiche di rimborso sulla carta o sui conti correnti, dipendono direttamente dalle banche, che in genere per l’accredito impiegano circa 2/3 giorni lavorativi.
In caso di semplice Recesso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’Ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di Recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).
L’unico caso in cui il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione è per il reso dei prodotti difettosi o dei prodotti consegnati che non dovessero corrispondere all’Ordine effettuato dal cliente stesso o in caso di danno agli stessi dovuto a causa del trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. In caso di reso dei prodotti appena elencati, il venditore si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei prodotti. Se possibile, richiudere l’articolo o gli articoli da rendere dentro la stessa scatola utilizzata per la nostra spedizione, se non fosse possibile consigliamo per una questione di sicurezza che il reso venga ben imballato e protetto. Il corriere arriverà già con sé l’etichetta prestampata con i nostri dati per la spedizione e il riferimento del cliente.
 

Policy di reso

 

RESTITUZIONE E RIMBORSO

 

Condizioni di recesso

 

Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.

Entro 10 giorni il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto, solo se i prodotti sono ancora integri, non utilizzati e comprensivi di etichette, acessori e confezioni originali integre. Il cliente dovrà inviare una Raccomandata con ricevuta di ritorno, manifestando la volontà di avvalersi di tale diritto, specificando il numero dell'oggetto, la data di acquisto e il numero della ricevuta di acquisto. Inoltre dovrà inviare gli estremi per l'accredito dell'importo. Sarete contattati in tempi brevi ricevendo il numero di rientro RMA e dopo il cliente, a sue spese, dovrà inviarci il pacco indicando chiaramente il numero di RMA inviato da noi all'indirizzo specificato nel modulo RMA. Il rimborso (escluse le spese di spedizione sostenute per l'invio dell'oggetto acquistato) avverrà tramite paypal o bonifico bancario entro 10 giorni dalla ricezione della merce, oppure utilizzando un "buono acquisto" da spendere nel nostro negozio on line.

 

Il diritto di recesso decade:

 

Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)

Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo

La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale

L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,manuali,parti...)

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato addebitando il costo della spedizione.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.